Citazione:
Originalmente inviato da rugrug devi sapere che la tendenza a "scivolare" a sinistra è tipica degli elicotteri monorotore le cui pale girano in senso orario (viste dall'alto)
occorre correggere opportunamente nel senso opposto, azione non troppo semplice per chi è all'inizio
un altro fatore che aumenta questa tendenza è il passo delle pale
puoi provare a ridurre a poco sopra il minimo la posizione della manopola di sinistra che regola il passo delle pale
un passo maggiore rende l'elicottero più reattivo
vàluta anche il caso che le caratteristiche dell'elicottero siano troppo impegnaive per il tuo livello d'esperienza
io un modello simile l'ho tenuto nella scatola varie settimane, prima di pensare di volarlo, e quando mi sono sentito pronto l'ho tirato su senza grossi problemi YouTube - Esky King 3 first flight.avi
(per correttezza, si tratta del secondo volo, il primo ovviamente avevo altri pensieri che filmare...) YouTube - King3 takeoff tips 02.04.10.avi |
grazie per i consigli , il kit ce l'ho e lo installo sicuramente , ho rimosso la carlinga completamente perchè è talmente delicata che si rompe solo a guardala , la rimetterò quando sarò tranquillo di riuscire a tenere il mezzo
ho cambiato le pale, tolto quelle di legno e messo le extreme in plastica, molto più resistenti.
sabato lo provo e speriamo in bene.