Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 10, 09:51   #2 (permalink)  Top
Raviator
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Vorrei iniziare questa nuova discussione che spero sia di interesse e utilità a qualcuno(oltre che a me),su come pilotare il nostro amico eli nella migliore posizione possiblie delle dita sulla radio e la regolazione di quest'ultima sia come durezza degli sticks che di altro.
Credo che ciò influenzi e di molto il modo di volare.
Io per esempio, volo in modo 2 e comando gli sticks con le due dita (pollice e indice), il medio sta dove le leve e il mignolo e anulare li uso per tenere la radio.
La durezza degli stics è al massimo, perchè sovente mi capita di effettuare manovre dove per esempio c'è da usare solo elevatore e motore ( come per esempio tic toc) e influenzare il modello con l'alettone e la coda.
Nonostante ciò per esempio con il caos gli stick troppo duri mi danno la senzazione di essere la causa quando sbaglio.
Anch'io ho questo problema, gli stick duri danno precisione in certe manovre ma rendono difficile l'esecuzione di altre. Ci sono figure in cui lo stick del ciclico deve muoversi in diagonale o deve ruotare, ed il movimento non viene fluido e lineare ma a scatti e a zig-zag, a causa delle molle troppo dure.
Devi ammorbidirle un po' alla volta, cercando il giusto compromesso fra la mobilità dello stick e la sensibilità delle tue dita.
Di sicuro la durezza degli stick al massimo non va bene.