Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Vorrei iniziare questa nuova discussione che spero sia di interesse e utilità a qualcuno(oltre che a me),su come pilotare il nostro amico eli nella migliore posizione possiblie delle dita sulla radio e la regolazione di quest'ultima sia come durezza degli sticks che di altro.
Credo che ciò influenzi e di molto il modo di volare.
Io per esempio, volo in modo 2 e comando gli sticks con le due dita (pollice e indice), il medio sta dove le leve e il mignolo e anulare li uso per tenere la radio.
La durezza degli stics è al massimo, perchè sovente mi capita di effettuare manovre dove per esempio c'è da usare solo elevatore e motore ( come per esempio tic toc) e influenzare il modello con l'alettone e la coda.
Nonostante ciò per esempio con il caos gli stick troppo duri mi danno la senzazione di essere la causa quando sbaglio. |
Anch'io ho questo problema, gli stick duri danno precisione in certe manovre ma rendono difficile l'esecuzione di altre. Ci sono figure in cui lo stick del ciclico deve muoversi in diagonale o deve ruotare, ed il movimento non viene fluido e lineare ma a scatti e a zig-zag, a causa delle molle troppo dure.
Devi ammorbidirle un po' alla volta, cercando il giusto compromesso fra la mobilità dello stick e la sensibilità delle tue dita.
Di sicuro la durezza degli stick al massimo non va bene.