Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Però! Interessante! Speravo mi dicessi che lo voleva vendere a un tozzo di pane, ma vedo che sei già interessato tu. Pazienza.
Comunque grazie delle info sui consumi, non pensavo che potesse esserci tutta quella differenza. Io faccio un po' di acrobazia sport, nulla di particolarmente tirato, quindi anch'io non stresserei particolarmente motore e batterie.
Bisognerebbe però vedere se il motore con cui hai sostituito l'originale ha le stesse caratteristiche di quello originale, perchè raddoppiare l'autonomia mi pare davvero tanto (ma non me ne intendo molto, quindi tutto è possibile). Visto che fai volato tranquillo, magari anche un motore con caratteristiche più tranquille potrebbe fare egregiamente il suo lavoro, ma farsi sentire un pochino in caso di acrobazia. Ma, come ripeto, non me ne intendo molto, quindi quello che dico è da prendere con le molle.
Se ci fosse qualcuno che ha da vendere uno Scorpion 2221/8 in buone condizioni a un prezzo raginevole, si faccia vivo, potrei essere interessato. |
Il motore è questo
Tarot 450M Brushless Motor(3800KV) RCM-BL450MGM e sulla carta lo danno per 300 rpV in più dell originale. E' più grande di parecchio e la ventolina superiore aiuta a raffreddare. Non l'ho mai sentito caldo anche quando la temp esterna era di 30°. Inoltre considera che ho diminuito i denti da 13 a 11 e tutto fa.
I giri a vuoto non li ho misurati, ma per esperienza certi dati teorici vanno presi con beneficio d'inventario: i 200 rpm in + o - possono fare delle differenze consistenti specie su motori così piccoli.
Ciao