Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Mi diresti come hai utilizzato il tondino per i servi?
Cioè, come lo hai collegato da una parte al servo e dall'altra alla squadretta?
Magari una foto risolverebbe tutto...
La cosa mi interessa molto perché io ho usato acciaio armonico da 1 mm ma è assolutamente troppo debole...
Grazie! |
Anche io ho fatto i rinvii con tondino in carbonio da 2mm (su Efa e Mig 29). Non ho foto a disposizione ma vedo di descriverti la cosa
prendo un pezzo di acciaio dritto da 1mm o giu di li (5cm), lo appoggio per 2cm max al tondino e ci infilo sulla parte tondino/acciaio sovrapposta un pezzettino di termorestringente. Faccio cadere dentro qualche goccia di Loctite nel termorestringente e scaldo lo stesso con il saldatore. Si stringe il tutto e rimane saldissimo. stessa cosa dall'altra parte dove pero faccio una S sull'acciaio. La parte con la S va ad agganciarci sulla squadretta della parte mobile, la parte con l'acciaio dritto va attaccato sulla leva del servo con questi affari qui (come si chiamano in italiano??):
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...GWPHD00VAR.jpg
I rinvii fatti a questa maniera sono ottimi per modelletti con servi in vista e non si flettono per niente. Io ormai ne ho un set che riciclo sui vari modelli in depron che puntalmente sfascio.
Update: Nuovo Efa Tomhe scalato circa 50% (segue foto con confronto dimensioni mig 29) - motore hacker a-10, elica 4.75x4.75, lipo 2S da 900 mAh, perso con batteria 145g.
Saluti.