Ho bisogno di avere qualche informazione da chi ha montato i sensori RPM su un elicottero.
Io li ho montati entrambi (quello ottico e quello magnetico) ma ancora non ho potuto collaudare (tempo del cavolo...
![:angry:](/forum/images/smilies/mad.gif)
)
il sensore ottico l'ho messo ovviamente sul trave di coda ma non riesco ad andare molto oltre i paddles, temo che possano portare qualche errore nella lettura.
Dove lo avete posizionato? da errori? Ovviamente non potendo resistere sto provando a vedere come va questo sensore facendo girare le pale a mano, ma mi capita sempre di potermici dedicare la sera. Noto che con le luci artificiali in casa la lettura non sempre parte...
che abbia bisogno di molta luce per funzionare??
il sensore magnetico l'ho messo in maniera analoga a quello del governor, sulla fiancatina opposta e in corrispondenza dei magneti già montati sulla ventola.
Ora il dubbio che mi sorge è questo: sulle istruzioni c'e' scritto di usare UNO dei magneti forniti senza specificare la polarità.... sulla ventola ne tengo montati 2 con polarità inverse come richiesto dal governor..
Funzionerà correttamente il misuratore di giri??
sulla trasmittente nel menu " sensori" -- "rpm" c'e' la possibilità di scegliere il numero di pale per rpm1 e rpm2, fa scegliere tra "pale 2" "pale 3" "pale 4" "pale M" ecco,
che vuol dire M?? se puo' essere un numero arbitrario si dovrebbe poter cambiare da qualche parte.... Bah...
allo stesso modo fa scegliere "pale 2,3,4 M" sul RPM che ho assegnato al motore... ma
se metto un solo magnete sulla ventola o ogiva di aereo che mi serve indicare il numero di pale???
Quanti dubbi... scusate le domande ma non avendo potuto fare prove sul campo non ho potuto fare alcuna prova.
Grazie.