Discussione: F5J a Prato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 10, 00:47   #156 (permalink)  Top
pikemax
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Mi interessava per due motivi:

Il primo è che mi permetterebbe di acquisire la mentalità adatta a gestire un modello complesso. Potrei poi partire da qualche set up che ho trovato in rete. Sul sito Hyperflight ho trovato dei template per le escursioni delle parti mobili e dei set up consigliati che condivide col fratello maggiore, il Supra (che potrebbe essere il passo successivo).

Per il motore non saprei. Leggendo qua e la ho trovato configurazioni fra le più diverse. Essendo un neofita della categoria e non avendo ancora ben chiaro il regolamento di gara non so come orientarmi nella motorizzazione.

Spulciando sempre sul sito di Hyperflight (alla fine il modello credo che lo prenderò da loro) ho trovato il link ad un articolo http://www.hyperflight.co.uk/extras/SpriteReview.pdf con una recensione del modello. C'è anche nota sulla motorizzazione che viene utilizzata dall'estensore dell'articolo: Hacker A20-6XL geared 4.4:1, 3S 1.5Ah LiPo, 15x10 Aeronaut prop (2950 fpm, 43A) per 350W. Il peso finale è di 1050 gr con una LiPo 3s, però, da 2,6Ah. Il data base di Drive Calculator non ha l'A20-6XL 4.4:1 e non ho elementi per trarre conclusioni.
Con un Kira 400-34/5.2:1 e una 15x8 allego dati.

Ovviamente correggetemi se prendo delle cantonate...

Qualcuno sa quanto pesa lo Sprite "nudo"?

Appena mi sarà chiaro il regolamento vedrò come orientare la motorizzazione: tutti, maledetti e subito o un po' alla volta da gestire in una serie di manches... gli Ampére intendo
Peso il mio appena torno e ti dico, credo che dovremmo cercare qualcosa che cambiando elica e batterie passi da 70 o 80 w per l'Autonomy a 300 per la f5, non sarà difficile
pikemax non è collegato   Rispondi citando