Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Modello vincente ed educativo, assemblalo con cura certosina nei comandi dell'ala e poi credici, credici e credici ancora, se non basta, chiama prima di rottamarlo....
Io preparo il mio ma non ho idea del motore, non volevo comprare un altro Kontronik 400/33 5,2:1, hai in mente qualche alternativa?
Spero di stare sugli 800 grammi volanti con autonomia di 40 secondi di motore,vola bene leggero. |
Mi interessava per due motivi:
Il primo è che mi permetterebbe di acquisire la mentalità adatta a gestire un modello complesso. Potrei poi partire da qualche set up che ho trovato in rete. Sul sito Hyperflight ho trovato dei template per le escursioni delle parti mobili e dei set up consigliati che condivide col fratello maggiore, il Supra (che potrebbe essere il passo successivo).
Per il motore non saprei. Leggendo qua e la ho trovato configurazioni fra le più diverse. Essendo un neofita della categoria e non avendo ancora ben chiaro il regolamento di gara non so come orientarmi nella motorizzazione.
Spulciando sempre sul sito di Hyperflight (alla fine il modello credo che lo prenderò da loro) ho trovato il link ad un articolo
http://www.hyperflight.co.uk/extras/SpriteReview.pdf con una recensione del modello. C'è anche nota sulla motorizzazione che viene utilizzata dall'estensore dell'articolo:
Hacker A20-6XL geared 4.4:1, 3S 1.5Ah LiPo, 15x10 Aeronaut prop (2950 fpm, 43A) per 350W. Il peso finale è di 1050 gr con una LiPo 3s, però, da 2,6Ah. Il data base di Drive Calculator non ha l'A20-6XL 4.4:1 e non ho elementi per trarre conclusioni.
Con un Kira 400-34/5.2:1 e una 15x8 allego dati.
Ovviamente correggetemi se prendo delle cantonate...
Qualcuno sa quanto pesa lo Sprite "nudo"?
Appena mi sarà chiaro il regolamento vedrò come orientare la motorizzazione:
tutti, maledetti e subito o
un po' alla volta da gestire in una serie di manches... gli Ampére intendo