Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Se è un modello anzianotto quasi sicuramente ha una frequenza di trasmissione di 35 MHZ. al max 40 ma, avendo anche la ricevente, non è un problema.
Tantomeno collegare la ricevente al modello: tra motore e batterie trovi il regolatore (circuitino che permette la variazione del n° giri motore) dal quale parte anche un cavetto di minor sezione che deve essere collegato alla ricevente, nell'ingresso dedicato all'acceleratore; Quest'ultimo ha uscita regolata a 5 volt. e provvederà ad alimentarla. Fatto questo collega i servi del piano di coda (presumo non abbia gli alettoni) nei canali (ingressi ricevente) appropriati. NOTA BENE: togli l'elica prima collegare la batteria e provare il tutto!
Domanda: ma vicino a dove abiti non c'è una pista alla quale fare riferimento?
Troveresti sicuro aiuto e preziosi consigli.. .. il fai da te è sempre una pericolosa e costosa incognita.
Ciao |
rieccomi, Andrea
Come puoi ben capire, l'entusiasmo è la voglia di provare vincono sulla prudenza, per cui mi son fatto dare radio e ricevente Hitec e seguendo i tuoi suggerimenti ho provato e...
FUNZIONA
tutti i servo sono attivi: motore, alettoni, piano di coda.
Ora devo studiare per bene il manuale della radio e leggere sul forum altri suggerimenti, poi sul campo di volo qualche altra dritta e via, si vola.
Grazie ancora, sei stato gentilissimo.
Franco