Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin mi permetto un altro piccolo suggerimento
il motore a scoppio quando è acceso lo senti - quando è spento ti puoi avvicinare senza pericolo
il motore elettrico per assurdo è più pericoloso perchè anche se acceso non lo senti e basta toccare la leva del gas e parte
tieni sempre presente questo e lascia libera l'elica quando sistemi il telecomando - a me è capitato di accendere il modello e che mi partisse l'elica perchè il telecomando era impostato male - non è successo nulla perchè era per terra e l'elica sbatteva sul pavimento ma l'esperienza mi è bastata... ora presto più attenzione quando accendo la radio!
ciao e buoni voli,
Marco |
Grazie, Marco
purtroppo ho imparato a mie spese questo particolare: manco a dirlo, dopo aver finito di montare il modello, ho collegato la batteria e accesa la trasmittente e...via: parte l'aereo al massimo dei giri e si schianta contro il muro, per fortuna la corsa è stata breve, ma non ti dico. Elica rotta più qualche ammaccatura. Strano che non ci sia sull'aereo un interruttore che stacchi la corrente a batteria collegata. Comunque grazie del consiglio, da allora tolgo sempre l'elica prima di fare qualunque cosa.
Saluti