Discussione: Esky Belt Cp Cx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 10, 14:26   #6 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da robinschi Visualizza messaggio
non sono ancora riuscito a portarlo ad un metro o metro e mezzo da terra , già in fase di decollo , diciamo a un 15 cm da terra , purtroppo non credo però che dipenda dal cuscino d'aria sotto l'eli , e in ogni caso ho paura ad alzarlo perchè schizza proprio via, sarebbe un tonfo sicuro
devi sapere che la tendenza a "scivolare" a sinistra è tipica degli elicotteri monorotore le cui pale girano in senso orario (viste dall'alto)

occorre correggere opportunamente nel senso opposto, azione non troppo semplice per chi è all'inizio

un altro fatore che aumenta questa tendenza è il passo delle pale

puoi provare a ridurre a poco sopra il minimo la posizione della manopola di sinistra che regola il passo delle pale

un passo maggiore rende l'elicottero più reattivo

vàluta anche il caso che le caratteristiche dell'elicottero siano troppo impegnaive per il tuo livello d'esperienza

io un modello simile l'ho tenuto nella scatola varie settimane, prima di pensare di volarlo, e quando mi sono sentito pronto l'ho tirato su senza grossi problemi

YouTube - Esky King 3 first flight.avi

(per correttezza, si tratta del secondo volo, il primo ovviamente avevo altri pensieri che filmare...)

YouTube - King3 takeoff tips 02.04.10.avi