Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 10, 10:07   #2690 (permalink)  Top
Willy163
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ciao, ottimo lavoro. Il mio è enormemente più semplice perché non ho invertito i trim.
Due domande.
Come hai fatto ad estrarre il cavo dell'antenna per separare del tutto il pcb? Io non sono riuscito, o meglio non ho insistito troppo perché avevo paura a forzarlo. So che i cavi d'antenna per 2,4 GHz sono delicatissimi e anche solo schiacciarli troppo ne degrada le prestazioni.
E poi, le indicazioni dei trim sul display rispecchiano i relativi trim, o sono rimaste al loro posto, cioè invertite rispetto ai trim?
Per separare completamente il PCB dal contenitore plastico ed accedere al lato saldature è necessario scollegare l'antenna.
Niente paura: basta un minimo di manualità col saldatore e la cosa può essere fatta senza danni.
1) Smontare il display svitando le 4 viti. Questo scopre il modulo RF (il trasmettitore radio) e il collegamento dell'antenna.
2) Dissaldare l'antenna dal PCB. Andate tranquilli: i conduttori sono separati molto bene e il polo caldo (il centrale) è abbastanza spesso e non è facile romperlo.
A questo punto c'è solo il connettore di alimentazione che trattiene il PCB che si sfila a mano.

I trim sono invertiti. Gli indicatori sul display, no. Questi sono impossibili da invertire se non intervenendo sul firmware della radio. Questo può essere fatto solo dal costruttore.

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando