Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Complimenti per F-14!!!
Guarda che anche il mio da 700 grammi con il 4W HET faceva hoovering (aveva i 2 timoni funzionanti) e verticali infinite! Prova andare all'inizio di questa discussione! |
Grazie per l'F-14.
Beh in realtà ho preso spunto dal tuo F-22
!! Prima avevo un motore da 2800Kv ma meno potente (era su uno SWIFT2), con elica Graupner 5.5x4.25 se non erro . Buona velocità, ma poca accelerazione. Ero in un rapporto potenza/peso di circa 1:1. Ora ho 2 Keda : uno da 2650 Kv ed elica da 6x4 (attualmente installato), e l'altro, stessa potenza (sui 450 W), ma da circa 2200 Kv con pronta una elica 6x5. Ho provato prima il più "veloce" per vedere come va, e siccome ne sono molto soddisfatto lo lascio li. Ora sono in un rapporto potenza/peso oltre il 2:1. Ho inserito un tondino di carbonio da 2 mm su derive (sia la parte fissa che mobile), su elevatori, e i rinvii dei servi sono lo stesso tondino. Nessun problema in affondo e virate strette a piena velocità. Volevo un modello "propedeutico" a qualcosa di più veloce, con poca spesa. Ecco perchè alla fine mi interessa poco che veleggi. A motore spento plana, ma non veleggia; gli aerofreni sulle derive sono utilissimi in fase di atterraggio e hovering. Ora lo sto ricoprendo di carta velina e vinavil sulle parti che non avevo trattato, in quanto sono le uniche che hanno risentito dell'usura (parte posteriore e bordi di uscita delle ali); arriverò sugli 800 gr. in ODV. Per il resto dopo una 30ina di voli (e nessun crash
, toccando ferro!), si mantiene bene.
Quello da 2200 Kv potrei installarlo sull'F-14 una volta presa la mano ad ali chiuse (ora ho un Cyclon Premium 15 con elica 7x5 SF).
ciao!