Metti semplicemente una nipple sul barilotto vicino allo scarico del motore, in modo che il liquido entrando si trovi a colare sulla pareti calde, all'interno della marmitta. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare è meglio così piuttosto che con tubetti che portano ad immettere il liquido in mezzo al barilotto in quanto verrebbe espulso troppo presto trascinato dai gas di scarico.
Se usi una normale pompa ad ingranaggi per rifornimento, oltre a non riuscire a gestire bene la portata, mi sa che ti ritrovi gas di scarico che defluiscono verso il serbatoio del liquido, a meno di utilizzare una valvolina unidirezionale. Inoltre secondo me non fanno tenuta sull'alberino, con conseguente perdite di liquido a causa della contropressione dello scarico. Infine se vuoi provare questa strada non usare un interruttore elettronico ma un regolatore di giri per comandare il motore elettrico: potrai regolare il flusso direttamente da radiocomando, sia come impostazione del flusso massimo che come miscelazione con l'acceleratore per evitare di innondare la marmitta se metti al minimo il motore col fumogeno acceso.
Provaci e fammi sapere (magari video Youtube), perchè io ho la Sullivan Skywriter, ma potrebbe essere interessante qualcosa di più leggero e compatto per modelli di dimensioni tutto sommato contenute, e di vecchie pompette ne ho parecchie.
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