Discussione: Modelli e limiti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 10, 00:45   #408 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Tra gli utenti del BR ci sono molti che sono iscritti a gruppi FIAM, cosi' difficile chiedere ai loro presidenti un aggiornamento sulla situazione ??

Purtroppo (o per fortuna) l'iniziativa della proposta di regolamento arriva dalla FIAM e, anche se interessa alla fine tutti i modellisti (ma ne siamo sicuri) credo che saranno date informazioni piu' facilemente a loro associati che non a coloro che sono al di fuori.

Interessante sarebbe che a queste nostre discussioni partecipassero i redattori di tale documenti (che mi risultano essere utenti del BR, almeno in parte), invece prooccupa l'assoluto silenzio istituzionale.

Non mordiamo (anche se ogni tanto abbaiamo) !!!

Purtroppo i comunicati che possdimao leggere sil sito della FIAM sono al solito abbastanza stringati. Frasi come:

Inoltre, cosa assai importante, è stato previsto che quanto in essa contenuto venga testato fino a tutto il 31 dicembre 2011.
Allo stato è quindi una semplice proposta, seppur molto vicina alla realtà operativa

lasciano un po' il dubbio. Cosa significa 'testato' ??? Chi lo testa, chi ne valuta l'applicabilita' e la validita' ??
Semplice proposta molto vicina alla realta' operativa.... quanto spazio lascia ad eventuali modifiche ??

Per una volta mi parrebbe opportuna una presenza ufficiale e viva sul maggiore Forum Italiano del settore (il Barone Rosso ovviamente). Altrettanto richiederebbe l'impegno da parte degli utenti a mantenere una discussione civele e costruttiva e l'intervento rigido di moderatori atto a epurare il thread da sconfinamenti.. e magari limitare al minimo necessario il proliferare di discussioni nel forum, ne ho contate almeno tre

Ho timore che per l'ennesima volta non accadra'... ma la spoeranza e' l'ultima a morire.
non capisco cosa ci sia di segreto, se scarichi dal sito FIAM la guida (non è segreta) puoi giudicare tu stesso senza problemi, se leggi la presentazione, trovi le risposte alle tue domande
è chiaramente spiegato chi è deputato a testare sul campo l'efficacia o meno di queste regole.
Servono più informazioni? ogni socio di club aggregato FIAM ha il diritto di chiedere informazioni ai propri dirigenti, i quali sono stati informati dai loro rappresentanti regionali
E i modellisti non iscritti alla FIAM? C'è il sito ufficiale, magari c'è da girarci un pò, ma i documenti si trovano, oppure chiedono lumi alle persone di cui sopra.
Giudicate che ci siano delle corbellerie nella guida? comunicatelo ai vostri rappresentanti, raccoglieranno le vostre ed altrui riflessioni e le porteranno tra un anno alla riunione per la revisione e stesura (forse) definitiva
La guida è da modificare-migliorare-cambiare-buttare? abbiamo un anno di tempo per giudicare.
deve ancora uscire dalla stampa, molti non l'anno manco letta o compresa e già vogliamo cestinarla?
massimob non è collegato   Rispondi citando