Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 10, 00:03   #317 (permalink)  Top
Icaro62
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Giulio, sono ancora vivo!!

Bicio, lo sò sono in ritardissimo!!!

Mario, per ora non posso farti compagnia col tuo gitan.

Ho interrotto i lavori x il periodo estivo, o volo e metto in odv i modelli per volare o costruisco.

Ad oggi il modello è così:
La fusoliera stuccata e rinforzata in kewlar/carbonio sul pancione fino alle ali, karman fatto, la base della cappottina è fatta, come anche il pannello strumenti del pilota, è pronta per essere fibrata
I ponti per l'alloggiamento dell'elettronica sono fatti, così come il comando pull-pull del direzionale.
L'elettronica è tutta a casa provata e funzionante.
Le ali sono quasi ultimate, i diruttori sono ok e sto ultimando gli alettoni che sono già stati tagliati dalle ali, sono praticamente pronte per essere fibrate.
I piani di coda sono ultimati, la parte fissa dell'elevatore è già fibrata leggera e le parti mobili dell'elevatore e del direzionale sono già rivestite in oratex.

Per adesso siamo intorno ai 3kg.

Manca da fibrare, stuccare, verniciare di fondo e verniciare di vinitura, sembra poco ma non è poco, il collaudo in traino è fissato per marzo (speriamo ).

a presto
Comprendo bene che in questa fase verrebbe spontaneo di dire che lo hai finito, mentre in realtà resta ancora molto lavoro (e soprattutto quello più tedioso). Però se vediamo il bicchiere pensando che sia mezzo pieno, anzichè mezzo vuoto, pensa a tutto il lavoro che hai fatto e quanto "poco" resta da fare...
Insomma, coraggio, dai! che lo vogliamo vedere presto in volo!
Mario

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando