Giusto rapporto corona pignone Truggy
Sicuramente sarà un argomento più volte affrontato ma chiedo un consiglio al volo ai Baroni. Ho preso un Truggy Hong Nor x2crt pro e lo sto elettrificando; son arrivato alla scelta del pignone. Dubbio! Quanti denti? So bene che solo le prove sul campo possono risolvere la questione, ma chiedere un consiglio non fa mai male. Il rapporto interno della coppia conica è corona 45 e pignone 10 (quindi direi cortino) la corona centrale è da 48. Considerato il diametro gomme da truggy che sta sui 140 mm il calcolatore di Skiev, con motore 2000kv a 4s, mi da pignoni da 15 a 20. E qui ci siamo. Il fatto è che col motormount hongnor e la corona originale più del 14 non c'è versi di infilarci. Soluzione, prendo la corona da 44 così accorcio i rapporti e mi creo un po' di spazio per un pignone più grande. Domanda; perchè allora sulla versione nitro con questi rapporti interni e la corona originale usano un campana dentata da 13? Sul Brushless perchè non posso usare un pignone motore di quel numero? Mettendo la corona più piccola da 44 allungherò troppo i rapporti? Dovrò anche rivedere il setup oli differenziali cambiando la rapportatura? Schiaritemi le idee please.
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Mugen Mbx7R Eco Hacker Skalar 1900Kv Xerun 150A
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