Discussione: Costruzione PATCHWORK
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 10, 21:59   #8 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da bigmax69 Visualizza messaggio
Ho scaricato il progetto del Patchwork ma sono indeciso sul tipo di struttura...potete consigliarmi?
quella del progetto va venissimo per motori glow fino a 20cc
se hai intenzione di motorizzarlo diversamente le fiancate falle in pioppo
da 3mm e sopra e sotto balsa media densità sempre da 3mm.
Inizialmente avevo pensato a farmi il master con polistirolo o polistirene estruso (per ali e fusoliera) e rivestire tutto con uno strato di fibra di vetro (unidirezionale o bidirezionale?...e che grammatura?) per ridurre il peso. Poi con benzina o diluente faccio sciogliere il master e rinforzo solo dove necessario:ordinata parafiamma motore,lati di giunzione ali e baionetta.
una complicazione inutile nel tempo che realizzi il master fai 2 fusoliere intere.
Non vorrei che la struttura sia troppo pesante (sopratutto in coda).
In alternativa ho pensato a fare la fusoliera con balsa da 5mm (tipo "scatola" senza le ordinate interne o a traliccio) ed ali centinate (ricoperte con pellicola per pacchi sottile - molto leggera e resistente) incollata a tutta la struttura dell'ala per aumentare la rigidità della stessa.
Le ali mi conviene farle in polistirene estruso,rivestendole in obece (che non riesco a trovare) o con la pellicola per pacchi di cui ho parlato prima)...e come le rinforzo per inserire la baionetta?

Consigliatemi voi
e' gia tutto nel disegno basta seguirlo, considera che come acrobatico non e il massimo anche se ci si fa un po' di tutto...
i miei patch finiti han segnato tutti un peso che varia dai 6.5kg ai 7.5kg
con motori dal 30cc glow con 1litri di mix all'ultimo con 50benzina 2 pacchi batteria e un litro di mix-benzina.

segui i consigli di allungare il muso di 5cm anche fino a 8cm (dipende da quanto pesa il tuo motore..)

per le ali e i quota ti consiglio di farle in polistirolo da 20gk/m3 e rivestirle in obeche, noce, tanganika, mogano o qualunque altro legno da impiallacciamento che trovi dello spessore minimo di 0.6mm

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando