Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 10, 21:41   #3 (permalink)  Top
dayanki
User

Data registr.: 22-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto
Se il tuo amico ti regala un Hitec .. prendila al volo e già che ci sei fatti dare anche la ricevente per evitare possibili problemi.
Supposto che ambedue siano in 35 MHZ, o cmq in MHZ e non in GHZ, è possibile sostituendo il quarzo della ricevente farla dialogare con un altra trasmittente che abbia lo stesso sistema di trasmissione e conversione. E cmq, per quanto ne so, non sempre cè piena compatibilità.
Questo a grandi linee; ci saranno sicuramente altri interventi più autorevoli del mio in grado di darti maggiori dettagli.
Il mio è, nell'incertezza, manenere componenti dello stesso produttore.
Per il complicato..... ti prendi il manuale e te lo leggi per bene provando tutte le impostazioni e le memorie che dovrebbe avere per differenti modelli (se non ricordo male), la radio è buona e, come abbondantemente ribadito sul BaroneRosso, ti potrà servire anche in futuro... speriamo
Ciao
Andrea
Ciao Andrea e grazie della veloce risposta. Ho qui davanti a me il manuale dell'Hitec, ma non riesco a vedere da nessuna parte i dati che mi dai, 35 MHZ o altri. Premetto che si tratta di un modello di almeno 10 anni fa, e di sicuro il mio amico ha anche la ricevente. Non capendo niente sull'argomento (anche se ho già cominciato a leggere qua e là) ti chiedo:
ammesso che rice e trasmittente Hitec vadano bene, il mio aereo é elettrico mentre quello del mio amico (quello che resta ) era a scoppio,come viene alimentata la ricevente Hitec ? con la stessa batteria del motore o con una batteria dedicata?
Grazie ancora
dayanki non è collegato   Rispondi citando