Discussione: tagliare alluminio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 10, 21:03   #20 (permalink)  Top
Skud85
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Io ho imparato ad usarla tramite conoscenti, ma poi non ho approfondito la parte pratica, alla fin fine le mie realizzazioni (sia modellistiche che scala 1:1), hanno ognuna una storia a se e per fare i particolari ricavati dal pieno mi basta un tornietto parallelo e una fresa a colonna, altrimenti, con i profilati e le lamiere, vado di lima, sega a nastro e cesoie.
Io la CNC la vedo bene solo per grosse produzioni di particolari in serie, allora sì che la perdita di tempo del disegno al CAD e il successivo passaggio al CAM valgono la candela, altrimenti è solo ucas*.

*Ufficio complicazioni affari semplici

Saluti

Baaa.. con l'autocad sono abbastanza veloce che lo uso da tanto... per il3D invece lasciamo perdere... dovrei sapere usare anche quelli ma non mi sono mai scesi...
misà se ce l'avessi io una cnc il seghetto lo butterei immediatamente.. adesso qualcuno mi fucila...
la cosa è o sono incapace o uso gli strumenti sbagliati... per tagliare una dima in compesato ci metto una vita, mi servono almeno 3 - 4 lame che mi si rompono di continuo...

ammiro certi uomini e mestieri di una volta, senza le attuali tecnologie....