Citazione:
Originalmente inviato da upgrade Il mio sbaglio è stato di incollare prima le centine per dare la curvatura all'ala e poi cercare di dare il diedro, però se sul disegno c'era già la curvatura giusta di ciascuna semiala, come a volte si vede in altri progetti, non si doveva farla in modo empirico appoggiandosi ad un tavolo e carteggiando, c'era solo da ritagliarla. Magari faccio delle prove dando un pò di curvatura a delle semiali di cartoncino fino a che non arrivo alla curvatura giusta.
Comunque ritagliare un'altra ala, tutto sommato è un'operazione veloce, e in queste giornate di pioggia ti fa passare il tempo libero.
I rinvii vanno bene, solo quello dell'elevone fletteva un pò, però ci ho messo un passante ad occhiello fatto con un pezzetto di rame spesso e va tutto ok.
Però che occhio che hai Imer!! Queste sono delle barrette che si trovano all'Obi e ci sono di varie misure ed erano quelle che avevo sottomano.
Grazie per i consigli. |
Per quanto riguarda il diedro posso dirti che sul mio sono stato scarso anch'io e pure vira senza nessun problema, anche molto stretto, se do tutto commando, il vantaggio che ho riscontrato (guardando altri video) e che con qualche grado in meno di diedro mantiene meglio la traiettoria durante il volo livellato anche in presenza di vento.