Citazione:
Originalmente inviato da dayanki Un saluto a tutti, questo è il mio primo post, spero di non dire troppe scemenze, abbiate pazienza.
Mi hanno regalato da pochi giorni un aereo rc con motore elettrico, preassemblato. Un modello semplice, da principiante quale sono (Cessna T206) Nel kit è compresa anche la trasmittente (Merlin MTX42). La domanda è: è possibile usare al posto di questa trasmittente una Hitec Prism 7x che un mio amico vuole regalarmi? Ho confrontato le due trasmittenti e almeno in apparenza la Hitec mi sembra più complicata. E' il caso di iniziare con la Merlin e poi passare all'altra?
Grazie per la cortesia. |
Ciao e benvenuto
Se il tuo amico ti regala un Hitec .. prendila al volo e già che ci sei fatti dare anche la ricevente per evitare possibili problemi.
Supposto che ambedue siano in 35 MHZ, o cmq in MHZ e non in GHZ, è possibile sostituendo il quarzo della ricevente farla dialogare con un altra trasmittente che abbia lo stesso sistema di trasmissione e conversione. E cmq, per quanto ne so, non sempre cè piena compatibilità.
Questo a grandi linee; ci saranno sicuramente altri interventi più autorevoli del mio in grado di darti maggiori dettagli.
Il mio è, nell'incertezza, manenere componenti dello stesso produttore.
Per il complicato..... ti prendi il manuale e te lo leggi per bene provando tutte le impostazioni e le memorie che dovrebbe avere per differenti modelli (se non ricordo male), la radio è buona e, come abbondantemente ribadito sul BaroneRosso, ti potrà servire anche in futuro... speriamo
Ciao
Andrea