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Vecchio 22 novembre 10, 14:34   #2 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da pivina Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ho smontato il rotore del king 3 causa crash.

Mi sono munito di calibro e ho seguito le indicazioni del manuale per le lunghezze dei vari push-rod (prendendo le lunghezze da uniball a uniball), ma qualcosa non torna per quanto rigurarda il pitch delle pale.... Una volta accesa la radio con i trim centrati e il trim del pitch a 0, il pitch delle pale del rotore principale e' marcatamente negativo se abilito lo switch per IDLE UP il piatto ciclico praticamente non si muove perche' gia' quasi a fine corsa...


Se qualcuno di voi ha gia' King3 funzionante e stabile vi chiedo di cortesemente di indicarmi quali sono le lunghezze di base per poter poi fare un tuning fine per:

- push-rod lunghi che dal piatto ciclico si linkano al rotore

-push-rod corti che linkano il bilancere ai braccetti porta pale del rotore principale.

- push rod che linkano i servocomandi al piatto ciclico.

Grazie mille a tutti.
con calma cercherò un foglio dove forse avevo segnato queste lunghezze (ma dopo sei mesi penso di aver buttato tutto)

nel manuale non ci sono?

poi:
manda un msg privato a zupermario, che credo abbia ancora il king3

per il resto:

col trim del pitch intendi una delle due manopole (potenziometri) ?

io la metterei al centro e poi in normal (NON in Idle), coi cavi motore scollegati e lo stick del gas a mezzo farei tutte le regolazioni dei servo del piatto, delle loro squadrette e del passo, a prescindere dai valori "standard" o che tu possa trovare sui manuali

il problema del kIng con la radio di serie e che sono possibili ben poche variazioni
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