Citazione:
Originalmente inviato da pivina Ciao a tutti,
ho smontato il rotore del king 3 causa crash.
Mi sono munito di calibro e ho seguito le indicazioni del manuale per le lunghezze dei vari push-rod (prendendo le lunghezze da uniball a uniball), ma qualcosa non torna per quanto rigurarda il pitch delle pale.... Una volta accesa la radio con i trim centrati e il trim del pitch a 0, il pitch delle pale del rotore principale e' marcatamente negativo se abilito lo switch per IDLE UP il piatto ciclico praticamente non si muove perche' gia' quasi a fine corsa...
Se qualcuno di voi ha gia' King3 funzionante e stabile vi chiedo di cortesemente di indicarmi quali sono le lunghezze di base per poter poi fare un tuning fine per:
- push-rod lunghi che dal piatto ciclico si linkano al rotore
-push-rod corti che linkano il bilancere ai braccetti porta pale del rotore principale.
- push rod che linkano i servocomandi al piatto ciclico.
Grazie mille a tutti. |
con calma cercherò un foglio dove forse avevo segnato queste lunghezze (ma dopo sei mesi penso di aver buttato tutto)
nel manuale non ci sono?
poi:
manda un msg privato a zupermario, che credo abbia ancora il king3
per il resto:
col trim del pitch intendi una delle due manopole (potenziometri) ?
io la metterei al centro e poi in normal (NON in Idle), coi cavi motore scollegati e lo stick del gas a mezzo farei tutte le regolazioni dei servo del piatto, delle loro squadrette e del passo, a prescindere dai valori "standard" o che tu possa trovare sui manuali
il problema del kIng con la radio di serie e che sono possibili ben poche variazioni
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio