Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 10, 10:10   #620 (permalink)  Top
Skud85
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da graaf Visualizza messaggio
Grazie, mi solleva il morale!!

Già, loro usano un router cnc! E in effetti di pezzettini di depron ce n'è una miriade.
Inoltre, i progetti consistono in 2 pdf, uno dei quali lo devi tagliare due volte. Se non erro, la fusolliera è su di un pdf, le ali e i "reattori" sull'altro. E qui viene il trambusto. Già mi sembra si fatichi a far stare tutto su di un foglio di depron solo, ma ti devi tagliare 2 volte il secodno pdf!
Non so voi, ma io una volta fatto il collage di fogli A4 (non sempre al lavoro trovo chi mi fa il piacere di stamparmelo in A0), incollo con l'attaccastacca i fogli al depron e poi incido. In questo caso, la seconda volta devo incollare tutti i pezzetti del secondo foglio uno a uno.
Diciamo che l'ho costruito perchè mi è sempre piaciuto l'F-14, e perchè è un progetto un po' più complesso del solito. Lo vedevo propedeutico a progetti più complessi (F-22 di Steve Shumate). Ma dopo queste 2 esperienze, credo che utilizzerò il depron solo per modelli "semplici", impiegare tanto tempo, per poi avere un modello che non "dura" nel tempo non mi attira.
Credo che il depron sia ottimo per sperimentare, e aver una "idea" di come volano certi modelli : per esempio, il prossimo sarà l'EXTRA 300 di rcpowers; per farmi una vaga (molto) idea di cosa vuol dire pilotare un 3d a costo quasi zero.

ciao!
esatto hai centrato in pieno la questione, l'impegno a fare un buon lavoro ci può anche stare, ma sapere in partenza che ha breve vita rende tutto un po diverso... e col depron almeno che non si aha una macchina cnc come i tipi secondo me non conviene..

Extra che dici è sempre a tavoletta?
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando