Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 10, 10:58   #619 (permalink)  Top
graaf
User
 
L'avatar di graaf
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
cmq ho visto la discussione che hai linkato e ci sono certe costruzioni di f-14 che mettono proprio voglia di cominciare a tagliare... veramente ben fatte... però i tipi si tagliano il depron con il CNC, così non vale , a incollare le parti piace anche a me, è il tagliare tutti pezzetti che non mi va giù...
specie poi per l'f-14 che ne sono un botto...
cmq i tonneaux non tutti gli arei li possono fare in asse e il FUNCUB- è di certo uno di questi...
certo correggendo con cabra e direzionale qualcosa si può migliorare, ma preciso in asse mai.. quindi tranquillo non è colpa tua..
Grazie, mi solleva il morale!!

Già, loro usano un router cnc! E in effetti di pezzettini di depron ce n'è una miriade.
Inoltre, i progetti consistono in 2 pdf, uno dei quali lo devi tagliare due volte. Se non erro, la fusolliera è su di un pdf, le ali e i "reattori" sull'altro. E qui viene il trambusto. Già mi sembra si fatichi a far stare tutto su di un foglio di depron solo, ma ti devi tagliare 2 volte il secodno pdf!
Non so voi, ma io una volta fatto il collage di fogli A4 (non sempre al lavoro trovo chi mi fa il piacere di stamparmelo in A0), incollo con l'attaccastacca i fogli al depron e poi incido. In questo caso, la seconda volta devo incollare tutti i pezzetti del secondo foglio uno a uno.
Diciamo che l'ho costruito perchè mi è sempre piaciuto l'F-14, e perchè è un progetto un po' più complesso del solito. Lo vedevo propedeutico a progetti più complessi (F-22 di Steve Shumate). Ma dopo queste 2 esperienze, credo che utilizzerò il depron solo per modelli "semplici", impiegare tanto tempo, per poi avere un modello che non "dura" nel tempo non mi attira.
Credo che il depron sia ottimo per sperimentare, e aver una "idea" di come volano certi modelli : per esempio, il prossimo sarà l'EXTRA 300 di rcpowers; per farmi una vaga (molto) idea di cosa vuol dire pilotare un 3d a costo quasi zero.

ciao!
graaf non è collegato   Rispondi citando