Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Dopo lo schianto dell'F22 mi ero messo subito a lavorare alla F/A18 che ho completato stasera.
Purtroppo la verniciatura (fatta a bomboletta con acrilico all'acqua) come potete vedere non è venuta granché, perché le parti scartavetrate e stuccate si vedono in modo indecente ... Basta anche soltanto che abbia dovuto attaccare dello scotch in fase di asciugatura della colla, che anche queste zone risultano rovinate.
A proposito: per ovviare a questo problema cosa potrei fare: dare del primer o cos'altro?
Ad ogni modo me ne frego altamente, e sabato prossimo lo collaudo (meteo permettendo...).
Ciao!
Paolo |
Ciao,
è per questo che amo/odio il depron! Inoltre, ho scoperto che il depron che ho io (ma forse la cosa è comune) da un lato è "liscio" e dall'altro è "poroso".
Dal lato liscio se spennelli la vernice, essa fa fatica ad attaccare, quasi fosse unto (e l'ho lavato più volte con sapone neutro e poi passato con alcohol), dall'altra attacca bene. Con i pennarelli ad acqua, dal lato poroso, a volte si "corrode". L'F-22 l'ho passato tutto con un mix acqua/vinavil/borotalco, e sono riuscito ad ottenere un effetto omogeneo. Ma, considerata la durata media di un modello in depron, a questo punto io volerei così com'è. A 10 metri non noterai nessuna differenza.
In ogni modo il tuo F-18 secondo me è riuscito molto bene!
In boca al lupo per il collaudo!