Discussione: Schweizer 1-26e
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 10, 09:11   #76 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Fiore,

Magari ti confondi...., gli HS645 sono servi da 5Kg Reali contro i 7,7Kg Nominali @5V (dichiarati)....

A.
si hai ragione mi son confuso io, oppure il sito dove ho guardato ieri ha scritto una cavolata.

Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
un aliante da 4m se pilotato in modo aggressivo può prendere velocità notevoli, che il 3D si sogna, mentre la turbina necessità di poco comando per avere già notevoli variazioni di assetto.

volendo risparmiare qualcosa penso che per lo sgancio si possa anche usare un grezzo cinese digitale da 12kg.

@gatto: il discorso sulla potenza non ha senso. La potenza la decidono le parti mobili, il servo deve adeguarsi. E' come dire che si deve far girare un elica da 10'', meglio farlo con un 6.5cc o con un 3.5cc? a parità di giri consumeranno uguale, ma il primo ha molto margine, il secondo è al limite.
se provi con il programma che ho prima allegato noterai che spesso mettiamo servi surdimensionati.
poi ognuno fa ovviamente come preferisce. per me su un aliante simile servi da 6kg sono piu' che adeguati. ovviamente se si mettono da 10kg male non fa, ma a mio avviso e' inutile.
possiamo andare avanti mille giorni ma se mi perdonate dopo 23 anni di modellismo penso di aver sufficente esperienza per dire che su un qualsiasi aliante sotto i 4 metri mettere servi da 10kg e' un'esagerazione, poi ovvio che l'eccezzione esiste. ma prima di parlare di kg di trazione (ci rendiamo conto cosa sono 10kg? ) facciamo i comandi fatti bene e come si deve, che molte volte sono questi che fanno fare alle parti mobili piu' sforzo del necessario.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando