Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 10, 22:26   #610 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da wolverine2010 Visualizza messaggio
Grazie per la tua pronta ed esauriente risposta.

Risposta chiarissima.......Spero mi perdonerai, ma approfitto di te per un'altra domanda

Durante il volo (per il momento solo indoor in spazi abbastanza stretti), noto che la coda ha degli scatti ogni tanto (veri e propri scostamenti di poco non continui ma proprio a scatti).

Mi sembra di aver intuito che si veifichino ogniqualvolta adopero lo stick del gas......
Sai dirmi se potrebbe essere un problema del giroscopio che compensa in ritardo la torsione del rotore principale o se devo in qualche modo intervenire sulle impostazioni della radio per compensare la coda (mi sembra che sia il dual rate??!!!)
Devo ancora capire se è un fenomeno normale del modello. Io ce l'avevo e nei forum oltreoceano mi pare sia una lamentela comune.
Sta di fatto, che da quando ho messo in opera il tail boom brace (il rinforzo di coda), il traballamento a ticchettio è sparito e la coda è ferma come una roccia.
Io credo sia dovuto alle compenzazioni che il gyro tenta quando la coda flette e la coda del 120SR inserita nel telaio in plastica flette piuttosto facilmente.
Il mio ha telaio in carbonio e incastro della coda ed antirotazione del piatto in alluminio che, unito al supporto di coda in carbonio, la rende la coda monolitica col telaio e quindi con l'elettronica, gyro compreso.
Ad ogni modo vola molto bene anche se la coda ticchetta
liftbag non è collegato   Rispondi citando