Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Stai dicendo che tra i tre che hai menzionato il 120 è quello più problematico per uno che non ha molta esperienza? IO ho esperienza con gli aerei.....e i radiocomandi in genere ma non con gli elicotteri che guido solo al simulatore. Avevo deciso di prenderlo ma mi fai venire dei dubbi.
L'Msr e il Solo mi sembrano un po' troppo micro........ E del Kestrel 500 della Nine Eagle che ne dici? |
Ha ha, dai, non si decide di non prendere un'elicottero solo perché non presenta piccoli accorgimenti per rendero simile ad un coassiale.
Prendilo senza timori, è un elicottero davvero molto valido, mi sentirei di definirlo il miglior 4 canali autostabile della sua classe, ma non posso perché non ho provato altro.
Il suo normale comportamento può essere neutralizzato facilmente sia con qualche accorgimento, sia con correzioni degli stick, e se mai, ti abitua ad usarli gli stick.
Puoi inserire 4 gommini nei pattini per evitare scivolamenti su pavimenti lisci prima del decollo.
Per le prime volte basterà che decolli in modo deciso e l'elicottero salirà bello dritto. Poi proverai a fare decolli dolci imparando a dare la giusta dose di alettone a destra per compensare la traslazione.
Non è difficile, stai tranquillo.
Il kestrel 500 lo avevo messo nel mirino tempo fa, ma poi mi sono dedicato agli E-flite. Non ci ho mai volato, ma sono convinto che il sistema di flybar adottato da E-flite, cioè non solo inerziale ma con flybar basculante e profilo alare attivo, abbia una marcia in più.