Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Credo che Baltimora abbia riassunto in un solo numero (500 g) la reale condizione affinchè un modello sia in grado di fare un bel fumo, se il tuo modello è in grado di sobbarcarsi tale aumento di peso senza che ne risenta allora procedi, altrimenti tieniti il modello senza fumo e lo metterai sul prossimo se idoneo.
Per le foto spero ti abbiano accontentato in pvt, anche se sarebbe carino vederle anche qui
Saluti
Luca |
Ciao Luca,
grazie a Baltimora e alla tua precisazione alla risposta.....
l'avrei accettata se avessi ricevuto foto e suggerimenti, anche in privato, mo non ho ricevuto nulla e di conseguenza chiedo ancora.
Giusto che le eventuali foto o suggerimenti vengano dati in pubblico.
Certamente , tanti modellisti, fanno prove su prove nelle loro "piccole officine" e a noi del forum farebbe piacere leggere i loro esperimenti.
Poi, il mio modello con il motore 32cc 500 - 600 gr di peso in più riesce benissimo a tirarselo... anche perchè a me i voli strani e il 3D non piace farlo , quindi i semplici voli con qualche figura acrobatica e un po di fumo andrebbe bene.
Quindi mi piacerebbe sapere se qualcuno ha attrezzato un modello simile al mio con i fumogeni. e se ha avuto delle difficoltà..... se potrebbe andar bene anche una pompa per la benzina azionata da un interruttore elettronico, se ha usato solo la semplice marmitta a barilotto o ha dovuto acquistare la marmitta con la serpentina interna ecc.....
grazie e saluti