Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Dico la mia... !!!
Ma a cosa serve fibrare un modello in polistirolo quando la parti interne e parlo di basette per contenere i servi, la ventola, le batterie e quant'altro restano di polistirolo?
E' risaputo che tali parti sopportano per poco tempo le sollecitazioni e che se si indeboliscono non sono praticamente riparabili, pena l'appesantimento dl modello stesso.
Non è meglio godersi il volo di un modello concepito apposta per essere leggero? |
Ehem Non sono d'accordo Romé, avendo un mirage flyfly semifibrato ti dico che non é così, ovviamente non ti devi fermare alla fibratura pedissequa del solo esterno e lavorare come lavoreresti su un modello serio all'interno, io ci metto cerniere serie e se devo mettere un carrello ( ma non lo metto quasi mai) annego come Dio comanda nel polistirolo adeguate traversine, le ventole idem.
Il punto é che sti modelli o li fai a perdere oppure li consideri kit di partenza da modificare
estesamente considerandoli come una base su cui lavorare, del resto per decenni abbiamo costruito da un pugno di legnetti continuare a farlo non lo vedo come un malanno.
Mi si dirà che acquistano peso e che li si può prendere già in fibra, il mirage mi pesa 2 chili in odv e c'ho preso un gallinaio, non so se un mirage pari classe in fibra pesi meno, ma temo di no, e temo anche che tra il gallinaio ed il modello in questo caso vinca il gallinaio, nel mio caso ha vinto il modello.