Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 10, 22:20   #270 (permalink)  Top
full1
User

Data registr.: 22-05-2009
Buonasera a tutti... scusate la mia lunga assenza un po' dovuta ai vari impegni di lavoro e un po' perche avevo voglia di finire la verniciatura e pure il modello prima di postare nuove foto... ma veniamo al dunque... la fase verniciatura... è stata una fase al quanto difficile e lunga... soprattutto perchè fino ad ora non avevo mai verniciato nulla con la pistola a spruzzo m, nonostante ciò, il risultato finale è stato davvero soddisfacente.. almeno per me poi lascio a voi l'ultima voce in capitolo eheh!
Allora... per prima cosa ho acquistato il colore... e quì alla fine per decidere se verniciare con la bicomponente o nitro e poi lucido bicomponente mi è volata na settimana... alla fine ho optato per la bicomponente tanto per rendere il lavoro meno laborioso di quanto non lo sia già! Come vernice ho utilizzato quella delle lechler... 1kg di rosso, 1 Kg di bianco, 1 kg di indurente e 1 di diluente e se ne sono già andati 100 euri!!!!!! Per fortuna che il compressore e la pistola a spruzzo già le avevo in casa...
Gli unici giorni in cui riuscivo a verniciare tranquillamente erano il sabato mattina e la domenica... quindi durante la settimana si preparava il modello con le varie mascherature e nel week end si verniciava... forse anche per questo i tempi si sono allungati parecchio... alla fine mi ci è voluto cica un mese per finire tutto!

Procedimento:
Per prima cosa ho pulito accuratamente tutto il modello e carteggiato a dovere le parti in ABS. Poi via di bianco a tutto il modello carenature comprese... 1 mano leggera il primo sabato... la domenica successiva la seconda mano e voilà il bianco è andato. Inizia poi la fase mascherature... per realizzare le strisce sulle ali ho utilizzato del comunissimo nastro da carrozziere... per le strisce sulla fuso ho acquistato dei fogli adesivi di vinile dal cartolaio e c'ho disegnato sopra le varie strisce e poi applicati alla fuso... mentre per le scritte STITS PLAYBOY ecc ho utilizzato dei fogli di pvc adesivi per stampanti laser... e anche quì se nè volata n'altra bella settimana eh eh....
Poi si passa finalmente ala fase rosso... eh eh... diciamo che quì avevo iniziato finalmente a prendere un po' di confidenza con la pistola anche se una colatura verso la parte finale della fuso c'è stata cmq.... aimè....
Cmq sia bando alle ciance... vi posto qualche bella foto....
Icone allegate
Stits Playboy Balsa Kit Olympic-hpim2903bis.jpg   Stits Playboy Balsa Kit Olympic-hpim2906bis.jpg   Stits Playboy Balsa Kit Olympic-hpim2907bis.jpg   Stits Playboy Balsa Kit Olympic-hpim2908bis.jpg   Stits Playboy Balsa Kit Olympic-hpim2909bis.jpg