Citazione:
Originalmente inviato da bigmax69 Ho scaricato il progetto del Patchwork ma sono indeciso sul tipo di struttura...potete consigliarmi?
Inizialmente avevo pensato a farmi il master con polistirolo o polistirene estruso (per ali e fusoliera) e rivestire tutto con uno strato di fibra di vetro (unidirezionale o bidirezionale?...e che grammatura?) per ridurre il peso. Poi con benzina o diluente faccio sciogliere il master e rinforzo solo dove necessario:ordinata parafiamma motore,lati di giunzione ali e baionetta.
Non vorrei che la struttura sia troppo pesante (sopratutto in coda).
In alternativa ho pensato a fare la fusoliera con balsa da 5mm (tipo "scatola" senza le ordinate interne o a traliccio) ed ali centinate (ricoperte con pellicola per pacchi sottile - molto leggera e resistente) incollata a tutta la struttura dell'ala per aumentare la rigidità della stessa.
Le ali mi conviene farle in polistirene estruso,rivestendole in obece (che non riesco a trovare) o con la pellicola per pacchi di cui ho parlato prima)...e come le rinforzo per inserire la baionetta?
Consigliatemi voi |
scaricati il progetto stracollaudato di Mauro Capodaglio sul sito
http://www.edimodel.com/
e segui le indicazioni del costruttore