Discussione: Saab Jas Gripen
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 10, 21:28   #38 (permalink)  Top
rc-modelmania.com
Rivenditore-RC-Modelmania

L'avatar di rc-modelmania.com

Data registr.: 12-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
io ho usato la fantex originale per diverso tempo. Ma mi hanno dovuto mandare 2 giranti in quanto la "nera" fletteva tantissimo, assorbiva e non spingeva. La "bianca" invece non flette molto, ma superati i 42.000 giri ( per poer spingere almeno a 1 kg) fa solo rumore e non spinta. Assorbimenti mostro e spinta zero.
Ho visto anche altri video con la fantex e 10 celle, ma ho anche visto come si concludevano: celle gonfie e ventola senza palette.
Io al tempo avevvo smesso di farlo volare per poca voglia di cambiare la ventola ( il lancio a mano sembrava il lancio del giavellotto!!!).- Oggi con la ventola HET ( ma va bene anche la wemotec) va benissimo!
Non per niente la fantex non la fanno più no?
Se fosse stata così performante avrebbe dettato il nuovo standrad innovativo di mercato: invece..!
Ciao Elios,
guarda che il motivo per la quale non la fanno più non dipende dalle performances o meno del prodotto ma semplicemente che l'azienda è stata assorbita ed accorpata da un'altra azienda ed ovviamente ne hanno cessato la produzione, io in casa ne ho poco meno di un migliaio e mi bastano finchè campo.

Inoltre il problema che affliggeva le ventole Fantex era dato dal fatto che quando nacquero non esisteva nè tecnologia Brushless nè tantomeno tecnologia LiPo, non era affatto messo in discussione la bontà del prodotto e del disegno della girante ( il problema della plastica a cui tu ti riferisci è accaduto solo sul primo lotto di produzione, messi i correttivi nessuno si lamentò più ) tant'è che veniva consigliato l'abbinamento con un motore da automodello a spazzole...
E' facile oggi fare paragoni tra Fantex e Het o qualsiasi altra marca odierna ma bisognerebbe leggere la situazione in modo coerente riferendosi ai tempi in cui fu progettata sviluppata e prodotta la Fantex... ( tecnologie produttive e materiali inclusi )

il video del tizio è li da vedere; spinge più della het? meno della het? la het spinge ma non come la DeltaV15 E-Flite? boh... tutto va bene. Io ho solo messo a disposizione un video che doveva semplicemente dimostrare che senza sbattimenti per accorgimenti tecnici o tuning ( cosa che magari non tutti sono in grado di fare ) il modello vola più che decorosamente così di scatola.

poi ovviamente il mondo è bello perchè vario e se un acquirente ha in casa tutto il necessario per metterlo in volo ed ha voglia tempo e passione per farlo è giusto e divertente che faccia così, siamo qui per sperimentare e divertirci in fondo.

ciao a tutti
Alex
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando