in parole povere: il pezzo piccolo in ottone prende la pressione dal carter motore (si fora e si filetta in centro il tappo) e lo porta al serbatoio,il quale rimane sempre alla stessa pressione perchè la valvola non permette ai gas di ritornare al carter. Poi, sul regolatore c'è l'uscita e l'entrata del carburante (quei due attacchi che si vedono in foto) ,ora manca solo di collegare la presa pressione dello scarico all'attacco posteriore del regolatore e il gioco è fatto. Praticamente il serbatoio ha sempre la stessa pressione all'interno creata dal carter,e nel momento che dai gas la presa di pressione agisce sulla membrana del regolatore e istantaneamente il carburatore ha la pressione costante e una portata immediata di carburante. Se normalmente dai gas,prima il motore sale di giri,da pressione allo scarico,poi al serbatoio se è pieno(subito) mentre se è vuoto o quasi,deve riempirlo con i gas per poi dar sufficiente pressione e portata di carburante. Chiaramente la miscela nel serbatoio rimane fredda e non si riscalda perchè non c'è un continuo flusso andata e ritorno dalla presa di pressione dello scarico!
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