Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 10, 18:30   #4 (permalink)  Top
picman
User

Data registr.: 20-11-2006
non vorrei contraddire gli esperti, ma 8watt sono in relazione anche alla punta, è come dire avere 200CV su 25q di macchina o 180 kg. Su 25q di SUV non sono gran che ma su una moto da 180 kg!!!
ho appena comprato alla fiera dell'elettronica, un saldatore 8watt a punta microfine, 12V con jack e relativo trasformatore da 220V e regolatore. Mi ha salvato per fare le saldature dei connettori multispina della multiplex (quelli verde) e sempre qualche anno fa comprai un saldatore professionale da 30-60watt con punta intercambiabile ma divento scemo nelle piccole saldature. con stagno da 0.5mm riesco af are saldature che prima mi sognavo anche perchè è veramente molto maneggevole. L'idea non mi dispiacerebbe, ovvero riuscirlo ad utilizzare a 12V con una batteria rispetto al classico a gas e soprattutto più economico di un inverter che devi sempre essere legato poi alla batteria della macchina, invece magari con un regolatore (oppure uno stabilizzatore si potrebbe collegare alla 12V della cassetta... io pensavo in ottica pendio oppure al mio campo dove la 220v non c'è).
Vi posterò alcune immagini
picman non è collegato   Rispondi citando