Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 10, 16:24   #657 (permalink)  Top
Leonardo M.
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
... in effetti la ruvuidità delle calze si sente, ma a mio avviso su questi modelli la lisciatura potrebbe essere ininfluente a livello prestazionali di velocità, pero' volendo farla piu liscia, puoi a resina bagnata depositarvi sopra la pellicola trasparente domopak avendo cura di tenerla ben tesa senza grinze (non e facile)-....
questo limita di molto la ruvidita superficiale, poi volendo stucco superleggero (ho letto che ne parlavate prima) carteggiata fine e una velocissima verniciata....
La pellicola domopack! Buona idea! L'avevo usata per il minidiscus ricoprendo la fusoliera in EPP per evitare che la calza resinata si attaccasse sulla fusoliera usata come stampo e si potesse poi staccare una volta tagliata a metà. Effettivamente l'interno è venuto liscissimo (a parte le grinze). Potrei provare. Il BE comunque lo coprirei con del sano nastro telato, che ho sperimentato va proprio bene contro le piccole collisioni. Lo stesso nastro si può usare per ispessire un poco l'ala dove entra nella fusoliera e ridurre il gioco. Grazie Fiorello!!
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando