Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 10, 15:44   #612 (permalink)  Top
graaf
User
 
L'avatar di graaf
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da qusimano Visualizza messaggio
splendido l'f14!
secondo voi,con un profilo kf2 simile a quello che vedo su alcuni vostri f22 potrebbe migliorare la stabilità generale in presenza di vento?
pensavo anche a fare delle guance di depron sulla fusoliera per renderla 3d,l'aereo "traslava" quando prendeva vento sul fianco
ciao
Ciao,

io ho aggiunto il KF-2 (solo sopra, spero di non aver sbagliato KF ). Dovrebbe avermi dato più portanza, l'ho fatto perchè sapevo di aver un modello più pesante. La penetrazione migliora con il KF-4 (sopra e sotto), ma peggiora la stabilità (non ho idea di quanto). Io ho la fusoliera "piena" e soprattutto la parte inferiore, ora è più aerodinamica. Infatti la parte delle prese d'aria, senza fusoliera è un vero e proprio freno. Su rcgroups quacuno le ha addirittura tolte.
Ma per il vento laterale, io ho risolto con i timoni verticali (rudder). Solo con quelli riesco a raddrizzare l'aereo, soprattutto a basse velocità. Tieni presente che comunque io volicchio: non distruggo i miei aerei (ho sempre una attitudine "conservativa"), li faccio atterrare sempre sani, faccio solo manovre acro di base.
Probabilmente qualcuno più esperto riesce a governare bene l'aereo anche senza timoni.

ciao!
graaf non è collegato   Rispondi citando