Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 10, 11:08   #1985 (permalink)  Top
upgrade
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
Per darle il dietro corretto devi tenere l'ala appoggiata allo spigolo del tavolo con il diedro che vuoi tenere e poi lavorando di tampone carteggi la radice in modo che quando combacino hai il diedro corretto , se non lo hai fatto non provarci nemmeno , lo scasso se è largo lo aggiusti con un paio di spessori , in pratica se guardi la semiala dall'alto la linea di giunzione la devi vedere come un settore di cerchio.
Per il rinvio che flette non intendo la squadretta ma la bacchetta che va dal servo alla squadretta , dalle foto mi sembra un tondo di acciaio armonico da 0.5/0.8 mm cosi libero non va bene.
Il mio sbaglio è stato di incollare prima le centine per dare la curvatura all'ala e poi cercare di dare il diedro, però se sul disegno c'era già la curvatura giusta di ciascuna semiala, come a volte si vede in altri progetti, non si doveva farla in modo empirico appoggiandosi ad un tavolo e carteggiando, c'era solo da ritagliarla. Magari faccio delle prove dando un pò di curvatura a delle semiali di cartoncino fino a che non arrivo alla curvatura giusta.
Comunque ritagliare un'altra ala, tutto sommato è un'operazione veloce, e in queste giornate di pioggia ti fa passare il tempo libero.
I rinvii vanno bene, solo quello dell'elevone fletteva un pò, però ci ho messo un passante ad occhiello fatto con un pezzetto di rame spesso e va tutto ok.
Però che occhio che hai Imer!! Queste sono delle barrette che si trovano all'Obi e ci sono di varie misure ed erano quelle che avevo sottomano.
Grazie per i consigli.
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando