Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 10, 09:03   #1984 (permalink)  Top
imer.VB
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da upgrade Visualizza messaggio
Forse si non c'è tantissimo diedro, perchè rimuginando sopra sul disegno delle 2 semiali il bordo interno è diritto ( bisognerebbe che fosse curvato) e quindi quando l'incollo sulle centine prima e poi all'altra semiala insieme per formare l'ala si va un pò a caso nel dare il diedro, tenendo presente che bisogna che segua la curvatura della centina . E inoltre le 2 centine devono stare ad una certa distanza, 3mm, per essere inserite nella pinna. Ora provo il volo poi eventualmente la rifaccio. Per i rinvii ho usato una carta telefonica come dice il progetto. Seguirò il tuo consiglio per il piolino e l'accorcerò.
Ciao
Per darle il dietro corretto devi tenere l'ala appoggiata allo spigolo del tavolo con il diedro che vuoi tenere e poi lavorando di tampone carteggi la radice in modo che quando combacino hai il diedro corretto , se non lo hai fatto non provarci nemmeno , lo scasso se è largo lo aggiusti con un paio di spessori , in pratica se guardi la semiala dall'alto la linea di giunzione la devi vedere come un settore di cerchio.
Per il rinvio che flette non intendo la squadretta ma la bacchetta che va dal servo alla squadretta , dalle foto mi sembra un tondo di acciaio armonico da 0.5/0.8 mm cosi libero non va bene.
imer.VB non è collegato   Rispondi citando