Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 10, 21:32   #653 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da daniele tn Visualizza messaggio
..........
Nel frattempo un altra domanda:
Atterrando, questa mattina, una folata di vento mi ha fatto inclinare l'aereo, e dato che ero a 20cm da terra ho toccato con la punta dell'ala.
L'aereo ha fatto praticamente una rotazione sul suo asse verticale, rimbalzando sul muso.
Mi sono accorto che lo stesso è un poco piegato verso sx, impedendo la chiusura della cappotina.
Cosa mi consigliate per raddrizzarlo? Phon e olio di gomito?

Le ali hanno un problema pure loro, dato che l'aero è rimbalzato pure sull'ala sx c'è ora un po di gioco nelle sedi delle ali.
che mi consigliate? se le scaldi col phon le palline di EPP si gonfiano e quindi vanno di nuovo a far pressione nella sede..

Che colla va bene per incollare il solidpor, ciano, epoxy e huh por?
Grazie mille
poliuretanica.

Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo M. Visualizza messaggio
Ci sarà da lavorare molto di carta ad acqua, perchè le calze con un discreto numero di dinari, una volta impregnate presentano sempre una certa retinatura di superficie. Provo a coinvolgere in discussione Gattodistrada che mi ha insegnato questa tecnica, per una rifinitura ottimale ...
in effetti la ruvuidità delle calze si sente, ma a mio avviso su questi modelli la lisciatura potrebbe essere ininfluente a livello prestazionali di velocità, pero' volendo farla piu liscia, puoi a resina bagnata depositarvi sopra la pellicola trasparente domopak avendo cura di tenerla ben tesa senza grinze (non e facile)-....
questo limita di molto la ruvidita superficiale, poi volendo stucco superleggero (ho letto che ne parlavate prima) carteggiata fine e una velocissima verniciata... pero se si prendono delle botte potrebbe essere che rimanghino piu' evidenti..
per avvallamenti o piccoli pezzi mancanti di EPP si puo' procedere cosi:
nel primo caso.. riempire di 3/4 l'avvallamento con la colla poliuretanica inumidfendola con uno spruzzino, poi depositare sopra a tutta al superfice avvallata piu un buon margine a lato del pvc tipo quello trasparente dei barattoli di yogurt o del pvc del brico.. in modo che vada a copiare bene il profilo alare tenendolo in posizione con dello scotch, a colla asciutta rimuovere il pvc e carteggiare a finitura.
per i pezzi mancanti si mette il pcv sotto tenuto fermo con lo scotch, riempire 3/4 di poliuretanica, inumidire la poliretanica e mettere pvc anche sopra, a colla secca carteggiare a forma e profilo.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando