Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Inoltre inizia a parlare di aeromodelli in generale, compresi gli elicotteri, poi nella parte finale, specie quando si parla della prova per il conseguimento dell'attestato, si prendono in considerazione solo i modelli a motore.
Non vorrei essere polemico, ma se io faccio gli alianti o gli elicotteri, sicuramente male non mi farebbe allenarmi per tale prova, però avrò problematiche di pilotaggio diverse. Per non dire che con un aliante, metà della prove da eseguire sono inapplicabili e con un elicottero, benchè possibili, oserei dire che però non sono molto indicative del volo che dovrò fare in realtà. |
Questo problema e' stato fatto notare ai Sigg. gia' un paio di anni fa, ma come al solito, nonostante le gentili richieste di commenti, l'ascolto che viene dato ai praticanti e' moto vicino allo 0 !!
Anzi, sembra strano che la prova di conseguimento non sia obbligatorio farla con un VVC !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti
http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.