Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 10, 18:46   #609 (permalink)  Top
Chry113
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 264
Invia un messaggio via MSN a Chry113
Molto molto bello, lo bai colorato con aerografo o bomboletta?
La colorazione merita un applauso!
Resto in attesa per l'altra richiesta.

Citazione:
Originalmente inviato da graaf Visualizza messaggio
.. non apro un 3d apposta, anche perchè non sono una persona assidua di forum (lavoro nell'informatica da oltre 20 anni e odio il computer.. a casa). Come promesso ecco le foto del Tomcat :
Fatte oggi prima del collaudo col cellulare.
Collaudo :

La dx6 (che sostituireò a breve) è impostata che con il gear posso aprire o chiudere del tutto le ali, oppure, lasciando stare il gear con il flap passo da aperto tutto a semiaperto, e poi se voglio, col elev d/r attivo la miscelazione che fa in modo che se flap è attivo, oltre metà gas comincia a chiudere le ali. In pratica fino a una certa velocità le ali stanno semichiuse, e poi si regolano in conseguenza del gas.
Il bello è che lo si può lanciare tenendolo per la pancia con motore in tiro. Lancio ad ali aperte e parte come un missile, mi accorgo subito che devo spostare indietro un po' la batteria. Trimmo anche per contrastare la coppia del motore, e poi comincio, sempre a ali aperte, a fare qualche 8, un po' di volo rovescio, un tonneaux, e qualche loop. Mi accorgo subito che ad ali aperte è sensibilissimo all'elevatore; si gira più in fretta dell'F22. Atterrò, sostituisco la lipo (TP 1350), e riparto. Provo a chiudere le ali col gear, e diventa un missile ma sensibilissimo agli alettoni. I tonneaux rischiano di diventare infiniti. Aumenterò l'expo e sicuramente dovrò arretare ancora un po' la batteria, in quanto ad ali chiuse tenderebbe a picchiare.
Mi decido a impostare la chiusura automatica delle ali. Ad ali semichiuse vola davvero bene. Penso che sia il miglior compromesso tra sensibilità all'elevatore con ali aperte, e sensibilità agli alettoni ad ali chiuse. Provo qualche accelerata e le ali cominciano a chiudersi!
E' davvero bello vedere come accelera man mano che si chiudono le ali!

In definitiva, devo imparare a conoscerlo. E' decisamente molto più nervoso dell'F22, e gira in tutte le direzioni in meno di un metro (anche questo sfrutta la spinta vettoriale).

Upgrade all'F-22 : esc da 50A e motore Keda 2834/04 da circa 2800Kv con elica 6x4. Ora pesa quasi 700 gr in ODV, ma corre e corre! va su in verticale all'infinito.

ciao!
Chry113 non è collegato   Rispondi citando