Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 10, 15:55   #600 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Lift a proposito...ti sono arrivate le lipo cinesi da 600mAh? In caso dacci il tuo feedback!
No, non ancora. tranquillo, appena mi arrivano le recensisco, tra laltro con un 120SR completamente stock (mi sono deciso a prendere un'altra 5 in 1).

Citazione:
Scusate ma adesso ci voleva solo st'altra pulce all'orecchio...
Spiegatemi questa cosa: per caricare le lipo di serie del 120 sr, sto utilizzando il celectra dell'msr con gli adattatori. Cosa c'è che non rende ottimale questa soluzione? In realtà il caricatore di scatola non l'ho mai utilizzato, ma solo perchè non trovo comodo caricare una lipo alla volta. Dite che è megllio questo del celectra dell'msr? E non cominciate a rispondere che 1C è meglio di 1,5 fratto 7C che io di elettronica non ci capisco niente...sono solo un comunissimo legale!
Il Celectra dell'mSR va benissimo, anzi stressa di meno le lipo durante la carica e questo è meglio per la longevità. L'unico svantaggio è che è più lento a caricare, ma compensa egregiamente con il fatto che può caricarne 4 alla volta.

Citazione:
Per tornare a bomba sul consiglio da dare ad alfredo8989 mi sento di consigliare il 120sr,
Anche io eh!

Citazione:
Qualche modifica per il volo outdoor ci vuole, ma non è roba da svenarsi, mentre per la durata delle lipo puoi risolvere con diversi sistemi che in questo stesso topic sono stati più volte suggeriti. Io ad esempio mi sto attrezzando per utilizzare due lipo standard montate in parallelo (soluzione proposta in diversi forum statunitensi) che aumenta le prestazione del motore e raddoppia il tempo di volato.
Per il volo outdoor a tutta birra consiglio lipo più pesanti e performanti in modo da volare con un regime più alto al rotore ed avere birra per compensare il maggior peso. Anche le lipo raddoppiate sono un'ottima soluzione, ma il tempo non è che proprio raddoppia: bisogna considerare il peso aggiuntivo che sottrae autonomia.
Se poi si vuole davvero molto più brio la spesa dello swashplate MicroHeli ripaga in abbondanza.

Citazione:
Inoltre lo considero un elicottero MOLTO robusto e poco propenso a subire influenze negative derivanti dai crash (difetto che invece rimprovero all'msr).
Quoto in pieno

Citazione:
Nel frattempo per renderlo più performante nel volato outdoor ho preso un paitto MicroHeli (Liftbag docet)
Ho preso anche la pinza per la coda motore della RakonHelicon le pinne verticali ed orizzontali (più per ragioni estetiche che altro) e credo che possa fermarmi qui. A breve mi procurerò un altro paio di pale per accorciare di 1cm tagliando quelle (ormai devastate) che ho, ma non modificherò altro ad un modello che già così dà molte soddisfazioni.
Ti sono già arrivati i ricambi? Sono curioso di sapere come ti trovi col piatto MH.
La pinza per il motore di coda richiede lavoro di saldatura, ma penso tu non abbia problemi

Ultima modifica di liftbag : 20 novembre 10 alle ore 15:59
liftbag non è collegato   Rispondi citando