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Vecchio 20 novembre 10, 15:12   #599 (permalink)  Top
Madblade
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Per me è un elicottero bellissimo, ma è un gorgo peggio dell'mSR. Non costa poco e ti costringe a spese aggiuntive in men che non si dica.
Vada per le lipo aggiuntive, che cinesi su ebay si trovano a poco...
Lift a proposito...ti sono arrivate le lipo cinesi da 600mAh? In caso dacci il tuo feedback!
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
... ma un caricabatterie serio ci vuole, altrimenti non voli.
Scusate ma adesso ci voleva solo st'altra pulce all'orecchio...
Spiegatemi questa cosa: per caricare le lipo di serie del 120 sr, sto utilizzando il celectra dell'msr con gli adattatori. Cosa c'è che non rende ottimale questa soluzione? In realtà il caricatore di scatola non l'ho mai utilizzato, ma solo perchè non trovo comodo caricare una lipo alla volta. Dite che è megllio questo del celectra dell'msr? E non cominciate a rispondere che 1C è meglio di 1,5 fratto 7C che io di elettronica non ci capisco niente...sono solo un comunissimo legale!

Per tornare a bomba sul consiglio da dare ad alfredo8989 mi sento di consigliare il 120sr, anche se forse mi sono perso quelle che sono le sue esigenze/aspettative. Io mi ci sto trovando sempre meglio soprattutto grazie ai consigli che leggo in questo forum, insieme a quelli provenineti oltreoceano. Qualche modifica per il volo outdoor ci vuole, ma non è roba da svenarsi, mentre per la durata delle lipo puoi risolvere con diversi sistemi che in questo stesso topic sono stati più volte suggeriti. Io ad esempio mi sto attrezzando per utilizzare due lipo standard montate in parallelo (soluzione proposta in diversi forum statunitensi) che aumenta le prestazione del motore e raddoppia il tempo di volato.
Inoltre lo considero un elicottero MOLTO robusto e poco propenso a subire influenze negative derivanti dai crash (difetto che invece rimprovero all'msr).
Vi faccio un esempio: la settimana scorsa l'ho lanciato a oltre 20 mt di altezza. Ad un certo punto il rotore principale smette di girare (credo ci sia stata una perdita di ricezione del segnale ). Beh potete immaginare il botto che ha fatto cadendo a peso morto sull'asfalto da quella altezza!! Pensavo esplodesse e che prendesse fuoco e invece...come danni solo il portabatterie rotto ed uno delle due slitte deformate (quest'ultime riparate sul posto).
Nel frattempo per renderlo più performante nel volato outdoor ho preso un paitto MicroHeli (Liftbag docet)
Ho preso anche la pinza per la coda motore della RakonHelicon le pinne verticali ed orizzontali (più per ragioni estetiche che altro) e credo che possa fermarmi qui. A breve mi procurerò un altro paio di pale per accorciare di 1cm tagliando quelle (ormai devastate) che ho, ma non modificherò altro ad un modello che già così dà molte soddisfazioni.
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