Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 10, 14:52   #5136 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Bah...
se mi dici che è normale mi tranquillizzo.
La cosa strana però è che lo stia notando adesso.. è molto strano davvero. Ho sempre guardato attentamente il comportamento e le escursioni dei servi, e quindi le cose sono due:
o è peggiorato
o mi sono rinkoglionito.

Il dubbio riguardo alla teoria "alettoni non egualmente efficienti" è: perchè all'indietro meno passo, visto che la cosa si nota abbastanza?

Il piatto l'ho accorciato di crica 3mm se non erro, ma a questo punto non sono più sicuro di niente..
Almeno per quanto mi riguarda il metro di valutazione cambia nel tempo man mano che si prende confidenza col modello.
Mi ricordo ancora gli inizi quando mi sembrava una belva imbizzarrita e senza dual rate facevo solo danni. Allora non ero certo in grado di valutare dissimmetrie o altro.
Oggi, quello standard mi sembra poco più di un coassiale e l'unico modo per rendermelo interessante è montarci le pale antiorarie rovesciate e volarci al contrario.
Della corsa inferiore dell'elevatore me n'ero accorto da un po', ma la cosa non mi ha turbato perché nel complesso il ciclico l'ho sempre trovato equilibrato.
Al contrario sono più perplesso della corsa dei servi identica sul 120SR.
Io in quel modello trovo l'aileron inadeguato all'elevator e per me è stata una necessità sin dal primo momento mettere mano al piatto per avere alettone a sufficienza per il mio modo di volare.
liftbag non è collegato   Rispondi citando