Citazione:
Originalmente inviato da SIMONE 84 Ciao,
per cambiare gli ingranaggi di un hs 475 hb forse ho fatto un danno.
L'alberino ke fuoriesce dal motore del servo sul quale è montato il primo ingranaggio piccolo in ottone, fuoriesce di circa 1 cm per poter montare un altro ingranaggio e i restanti 2 mm circa entrano nella sede del coperchio in modo ke tutto resta bloccato in asse.
La domanda è: questo alberino è tutto un pezzo o dopo l'ingranaggio in ottone c'è un prolungamento ci circa 10-12 mm per tenere in asse l'altro ingranaggio? Perchè non riuscendo a toglierlo ho provato col martello con colpetti piccoli a vedere se si sfilava dall'altra parte. Si è mosso di qualche mm verso il motore e poi allora ho provato a tirarlo verso l'alto per veder se si sfila e si è sfilato un pezzo di circa 10-12 mm.
Voglio capire se l'ho spezzato con il martello o è fatto apposta così (guardandolo non sembra spezzato ma un pò di dubbio potrebbe anche esserci).
E' difficilissimo spiegarlo a parole. On line ho trovato una foto di un servo smontato, specifico che l'articolo non c'entra niente con il mio problema, è solo che c'è una foto che aiuta per la spiegazione. Il mio servo l'ho già chiuso e montato e funziona perfettamente solo che avendo un pò di dubbio prima di volare e distruggere il modello chiedo se qualcuno sa qualcosa.
La foto dove si vede qualcosa è la prima foto del servo smontato e l'alberino (intero o spezzato) in questione è quello con l'ingranaggio piccolo in ottone.
Scusate il casino ma spiegare sta cazzata nn è facile.
Spero qualcuno mi sia d'aiuto
Grazie 1000 |
Scusate ho dimenticato il file