Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 10, 12:55   #5134 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ciao...

ho notato una cosa tristissima! Tanto più triste adesso visto che piano piano stavo risolvendo i problemi di TBE.

Ho visto che il servo dell'elevatore ha una corsa notevolmente ridotta rispetto a quello degli alettoni.
Se agli estremi quello degli alettoni lascia, diciamo, 1mm tra il cursore e il fondo della fessura in cui scorre, quello dell'elevatore lascia almeno 2mm in alto e qualcosa in più del normale in basso..
In sostanza, corsa ridotta, e infatti notavo che all'indietro aveva meno incisività...

Ho smontato il servo e l'ho ripulito. Niente.. Uguale.
Sulla radio è tutto ok. Dualrate, expo e travel sono ok.

Che faccio?


Altra cosa:
ma come si spiega che all'inizio il mio mSR prendeva continue botte ed era sempre un orologio, adesso invece, pur avendo cambiato tutto, trovo un buon equilibrio, poi un crash leggerissimo introduce, wobble, e chi più ne ha più ne metta????
Nulla. E' una cosa nota ed anche se in questo forum forse non si è mai affrontato l'argomento, in quelli oltreoceano è stato discusso.
Semplicemente è fatto così. In effetti nel volato veloce, il comando aileron è adeguato e suppongo che se l'elevator fosse più incisivo l'alettone difetterebbe.
Se vuoi avere più prestazioni con l'elevatore devi mettere mano al piatto, e mi sembra che già lo avevi fatto.
Eventualmente considera di prendere il piatto MH SE, molto valido, non pesa molto di più dell'originale (a differenza di Xtreme che è pesantissimo) e non sforza i servi perché i bracci sono identici all'originale. L'aumento di prestazioni è ottenuto con gli uniball più larghi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando