Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 10, 01:32   #5131 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io non sono così d'accordo che aggiungere peso sia negativo in assoluto.
Mi spiego meglio.
Col 120SR ho fatto la scoperta dell'acqua calda, cioè che accorciando le pale la testa gira più veloce e questa cosa è una manna per chi cerca prestazioni. Non ci avevo mai pensato quando volavo solo con l'mSR.
Di microbi ne ho 3, uno stock, uno pesante e completamente in alluminio ed uno con tutte le modifiche possibili per renderlo un demonio.
Ebbene, avevo già notato che quello pesante pur essendo incredibilmente stabile, è pronto e veloce e buca il vento meglio di quello standard.
Quello indemoniato, è si veloce, ma anche maledettamente instabile col vento.
Ciò che fa la differenza tra quello pesante e gli altri due, è il regime di rotazione della testa.
Ovviamente gli aspetti negativi riguardano l'autonomia e la durata dei motori, ma sono cose su cui posso passare sopra se le prestazioni migliorano parecchio.
Ora su quello indemoniato, ho accorciato le pale di 4,5 mm e indovina? si è stabilizzato col vento, ma nel contempo le prestazioni sono talmente aumentate che in casa sembra un flipper in dual rate.

A conclusione di queste elucubrazioni, voglio solo dire che non bisogna avere paura di un paio di grammi in più, perché aiutano, sia in casa (a patto di non modificare altro) che fuori.
La strada alternativa per avere stabilità e prestazioni è quella di cercare la leggerezza, ma di aumentare i giri al rotore con meno pitch o con pale più corte.
Purtroppo ho distrutto un paio di pale... ma appena prenderò quelle nuove, le vecchie proverò ad accorciarle.
Pensavo la stessa cosa anch'io riguardo al peso ed al vento, però anche in questo caso (più pesante) l'autonomia credo si riduca.

Intanto ho appena perso la vite della testa Xtreme, mi è caduta e deve essere evaporata! Sparita.
Ho dovuto mettere la vite dell'antirotazione Xtreme. Quindi anche volendo non potrò riprovarlo.
Ho fatto attenzione al verso di inserimento. Notavo che è come se il foro di entrata e di uscita dell'albero non fossero allineati e per questo non riusciva a passare dall'altra parte. Ho forzato non poco per raggiungere la filettatura dall'altra parte, e naturalmente il foro dell'albero si sarà allargato.
Domani lo proverò... sono terrorizzato... forse era meglio lasciarlo stare con la vite messa dalla parte opposta e non rompere l'incantesimo...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando