Citazione:
Originalmente inviato da astore Ciao Fabio, ora capisco perché mi hai chiesto se scrivevo su Barone rosso. La discussione sarebbe molto interessante, almeno potremmo fare qualche nuovo adepto visto che in Italia siamo così pochi ed all'estero partecipiamo solo in tre. Per chi non conosce le mongolfiere radiocomandate possono vedere il mio sito che è l'unico in Italia ( BALLOONS) aspetto commenti dagli interessati.
Saluti a tutti |
Ciao Astore, sono entrato quasi per caso in questa discussione, ma mi ha incuriosito perchè quando ero piccolo mio padre faceva mongolfiere di carta velina colorata (alte un paio di metri) e quando il vento veniva ormai da terra le faceva decollare dalla spiaggia verso il mare, con solo un batuffolo di cotone in un piccolo contenitore di alcol come bruciatore. Al brunire della sera sul mare erano uno spettacolo.
Ho visto il tuo sito e ti faccio i miei complimenti per l'inventiva, la passione e la voglia di comunicarla.
La prima cosa che mi è venuta in mente, pensando a come far volare una mongolfiera è stata l'FPV . Sei mai andato a leggere le discussioni su questo sito? Sarebbe bello mettere una piccola telecamera mossa da due servi, e guidare la mongolfiera almeno in verticale facendola atterrare dove si vuole e recuperandola col GPS. Inoltre foto e riprese sarebbe godibili perchè lente. E'solo un'idea...