Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 10, 23:40   #646 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo M. Visualizza messaggio
Ti dirò che io ho due ali nuove per sostituire le vecchie che hanno oramai un anno e mezzo e si sono rotte più volte, ma volano benissimo nonostante toppe e rinforzi vari (quindi non ti preoccupare per qualche ammaccatura).
Pensa che un buon aliantista full-size si pulisce almeno il bordo d'attacco di tutta l'ala prima del decollo, per non parlare di certi meccanismi che in volo permettono di pulire sempre il bordo d'attacco (o bordo di entrata) dai moscerini "schiantati" ... tanto è la ricerca della efficienza dell'ala

Sto pensando però queste nuove di "calzarle", cioè di fibrarle con un paio di calze anzichè con fibra di vetro. Questo le appesantirebbe un poco (tanto io volo in pendio), ma le irrobustirebbe mantenendo un poco di flessibilità, e quindi mantenendo la grande capacità di essere quasi indistruttibile (una volta rinforzato). E forse potrebbe aumentare un poco la velocità se riesco a curarne la rifinitura superficiale. Che ne pensate?
Credo vada bene a patto che a lavoro finito la superfice alare appaia liscia ...

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando